Il servizio di invio e gestione delle fatture elettroniche di ATF Informatica consta quindi della ricezione delle fatture create dal Cliente oppure nella creazione della fattura elettronica, della validazione delle stesse in base ai criteri di validazione formale del Sistema di Interscambio di Sogei (SDI), l’apposizione della firma elettronica e l’invio al SDI.
Una volta inviata la fattura elettronica al SDI, ATF Informatica provvederà anche a controllare che tale fattura venga accettata prima dallo stesso SDI e poi dall’Ufficio Destinatario. Se, invece, la fattura venisse scartata o dal SDI o rifiutata dall’Ufficio Destinatario, il personale preposto di ATF Informatica provvederà quindi ad apportare le modifiche formali necessarie per la corretta accettazione della fattura elettronica.
Il personale ATF Informatica è anche a disposizione del Cliente che ha la necessità di farsi creare una fattura elettronica.
Il Cliente potrà ovviamente andare a ricercare le proprie fatture elettroniche, stamparle o scaricarle. Potrà anche avere una rapida panoramica sullo stato di avanzamento delle proprie fatture inviate grazie ad una pagina riassuntiva di facilissima interpretazione.